Tutti i cavi utilizzati sono sovradimensionati rispetto alle potenze in gioco.
Il cavo d’alimentazione degli amplificatori è un 35mmq (AWG2) ed è protetto attraverso un fusibile da 120A posizionato nel vano cofano motore, tutto il cavo è stato inguainato con guaina corrugata per garantirne la massima protezione, la giunzione tra capocorda batteria (dorato) e tubo corrugato, è stato sigillato con guaina termorestringente al fine di impedire infiltrazione d’acqua.

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Il cablaggio alimentazione nel suo insieme

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Il cavo d’alimentazione da 35mmq (AWG2) inguainato, entra direttamente in abitacolo, passando attraverso un gommino di protezione, per evitare che l’isolamento in gomma dello stesso si possa tagliare sulla lamiera a causa delle vibrazioni.

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Il cavo di massa originale, è stato sostituito con uno di sezione maggiore (AWG4), com’è possibile vedere dalla prima tabella della pagina seguente, per lunghezze inferiori al metro (25 cm nel nostro caso), un AWG4 è + che sufficiente.
Il cavo è poi stato inguainato con tubo corrugato e reso stagno con guaina termorestringente, il morsetto è stato sostituito con uno di maggior pregio dorato, che garantisca un contatto migliore preservando il tutto dall’ossidazione.

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Dalla sottostante tabella, è possibile verificare la corretta sezione del cavo d’alimentazione.

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Anche i restanti cavi di potenza e di segnale, sono stati tutti inguainati con guaina corrugata sotto i seggiolini posteriori dove si diramano verso gli amplificatori.
Il cavo d’alimentazione, viene diramato ai vari utilizzatori attraverso un distributore di corrente, sempre posto sotto al seggiolino posteriore.

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Alla protezione degli amplificatori provvedono 2 fusibili.
Le guaine di protezione sono fissate attraverso delle piastrine autoadesive e delle fascette in plastica, la massa è stata ricavata forando il pianale e fissata con un capocorda di generose dimensioni, dopo aver ben grattato la vernice per un perfetto contatto, la superficie è poi stata trattata con grasso per evitare l’ossidazione.

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Particolare del passaggio dei cablaggi nel tunnel centrale

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I cablaggi per il segnale di potenza dei mediobassi anteriori, passano dalla parte posteriore alla parte anteriore, inguainati prima in tubo corrugato per poi passare in guaina a treccia antitaglio, facilitandone il passaggio sotto le guide passa cavo.

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I cablaggi di potenza da 2x2,5mmq dei tweeter, sono protetti da calza intrecciata antitaglio serrata con guaina termorestringente.

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I cablaggi di potenza dei medi alloggiati in predisposizione, sono di sezione 2x2,5mmq e sono stati protetti con calza intrecciata antitaglio serrata con guaina termorestringente.

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I cablaggi di potenza degli altoparlanti da 2x4mmq, prima di entrare nelle porte attraverso un gommino passa cavo, sono inguainati con guaina ignifuga e fissati alle pareti attraverso delle piastrine adesive e delle fascette in plastica.

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Il cavo che arriva fino agli altoparlanti, è stato inguainato e successivamente infascettato per evitare infiltrazioni d’acqua all’interno della guaina stessa.

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Gli altoparlanti posteriori da 100mm, necessari per migliorare l’ambienza, sono stati montati nelle predisposizioni originali, il cavo utilizzato per il cablaggio è un 2x2,5mmq ed è stato inguainato con calza intrecciata antitaglio, fissata con guaina termorestringente.

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Il cablaggio che porta il segnale di potenza al sub-woofer è stato realizzato con cavo 2x6mmq, ed è stato successivamente inguainato con tubo corrugato, la connessione al sub stesso è stata fatta con un connettore Cannon normalmente utilizzato nelle casse acustiche professionali di elevatissima potenza.

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I cablaggi in uscita dalla sorgente, sono stati completamente inguainati con calza antitaglio, la sorgente è stata poi rigidamente fissata sotto la plancia con una vite passante e un supporto in gomma.

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I cablaggi in uscita ed in ingresso al crossover elettronico, sono stati completamente inguainati con calza antitaglio e guaina in gomma.

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I cablaggi pre che partono dal crossover elettronico per i relativi amplificatori, sono tutti inguainati

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I cablaggi pre passano poi dalla guaina a calza al tubo corrugato, attraverso una giunzione con guaina termorestringente.

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Alla protezione della sorgente e del crossover elettronico, provvedono 2 interruttori magnetotermici ripristinabili (6A).
In caso di necessità scattano interrompendo l’alimentazione che potrà essere eventualmente ripristinata spingendo l’apposito pulsante centrale.
I 2 dispositivi sono stati fissati su di una piastrina in multistrato ricoperto in pelle che è poi stata fissata a sua volta a portata di mano sotto il porta oggetti lato passeggero.

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Il cablaggio che collega i magneto termici è completamente isolato.

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I cablaggi dell’amplificatore VR2200 posto sotto il seggiolino anteriore è completamente inguainato fino all’amplificatore stesso.

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Il cablaggio dell’amplificatore R150.4 è stato incassato nel pannello in MDF al fine di proteggerlo, è poi stato fissato al pannello stesso con colla a caldo, le connessioni sono dorate e le terminazioni sono terminate con guaina termorestringente.

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